mercoledì 13 gennaio 2016

Mi sei capitata per caso - Cover e data di uscita



Ed eccola qui, finalmente, la cover più travagliata di sempre. Ho dovuto arrendermi all’evidenza di essere una fotografa da quattro soldi, assolutamente incapace di ottenere una foto decente che davvero riproducesse le atmosfere natalizie di Bologna, perciò ho dovuto cambiare idea e sperare che siano le mie parole, scritte nel libro, a trasportarvi in una città che per me, anche dopo una vita, a Natale diventa sempre e comunque magica.
Per la copertina mi sono affidata a qualcuno di più bravo di me e le ho chiesto di creare qualcosa di ironico e colorato, che invece riprendesse un po’ il carattere della protagonista e questo è il risultato che ho subito adorato. Spero che vi piaccia!

Il libro sarà in vendita su Amazon il 28 Gennaio, al mio ritorno da un breve viaggio di lavoro durante il quale non potrei avere accesso continuativo ad internet e mi dispiacerebbe non riuscire a seguire bene ciò che succede e leggere subito i vostri, eventuali, commenti.

Per festeggiare la copertina però voglio farvi un regalo, oggi: voglio presentarvi Flavio.

“Flavio aprì la porta, chiaramente docciato di fresco, in jeans e maglietta e con i capelli umidi che gli si appiccicavano alla fronte. Vedendo che lo guardavo senza dire niente o fare cenno di voler abbandonare il territorio neutrale del pianerottolo, si appoggiò con un gomito allo stipite e tentò di mettere insieme un’espressione ammiccante, ma il suo solito sorriso allegro senza pretese o falsità, e la serenità insita nei suoi occhi, rovinavano l’effetto “calendario sexy”.
Quello che vedevo mi piaceva così tanto che feci fatica a tirare fuori una battuta per smontarlo.
“Cos’è, la prova per la foto del mese di giugno?” brontolai, accennando con la mano al suo metro e ottanta spalmato sullo stipite della porta.
Lui scoppiò a ridere forte e mi afferrò la mano per tirarmi dentro casa. Mi fermai all’ingresso e, per qualche ragione, ci scontrammo mentre lui tentava di richiudere la porta alle mie spalle; ridendo, mi trovai incastrata tra lui e la porta. Flavio appoggiò le mani sull’uscio, ai due lati del mio viso.
“E adesso?” domandò, continuando a sorridere allegramente.”



4 commenti:

  1. Ah però... Interessante questo Flavio! E cover molto bella. Ma soprattutto: abbiamo una data! Posso pubblicizzarti sulla pagina FB del nostro blog? E' questa: https://www.facebook.com/New-Adult-Italia-Blog-851752564894909/
    Attendo una tua conferma. Se vuoi rispondermi su FB il mio nick è Alice Land. Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, spero di non deluderti!certo che puoi condividere, grazie davvero!!A presto!

      Elimina
    2. Sì, ho delle aspettative, ma cerco di non esaltarmi troppo, vai tranquilla. Fatto! E in bocca al lupo! :)

      Elimina
  2. Eccolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (riferito ovviamente al libro E a quel pezzo di giugno che mi ha creato dei grossi, enormi, pesanti problemi).
    Che dire, oltre a versetti che ho rispolverato da tempi passati e ormai non sospetti?
    Sono felicissima di questa notizia e non vedo l'ora! Evvivaaaaaaaaaaaaa
    Eccoloooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina